CICLO SU MASSETTO
M1-723 GG / GM / GF
GIORNO 1
- Prima di procedere a qualsiasi lavorazione, verificare che le superfici siano pulite, asciutte e prive di inquinanti (es. oli, cere, ecc.). Inoltre, è necessario accertarsi che i supporti siano ben coesi, le eventuali parti in distacco andranno rimosse e ripristinate.
- Su pareti appena rasate, applicare una mano di fissativo acrilico, opportunamente diluito, al fine di regolare l’assorbimento del supporto e fermare eventuali sfarinamenti superficiali
- Posizionare la rete senza sormontare le giunte, semplicemente accostata, ed evitando di creare pieghe
- Incollare la rete mediante una stesura omogenea di M1 BASE
- Ad essiccazione avvenuta, procedere all’applicazione di M1 GRANA GROSSA con spatola in acciaio, curando la posa onde evitare troppe matericità (creste)
GIORNO 2
Se necessario, carteggiare la superficie completamente asciutta, mediante l’uso di levigatrice roto orbitale o monospazzola con carta 40/60 e, infine, aspirare accuratamente
Procedere con l’applicazione di M1 GRANA MEDIA, sempre mediante l’uso della spatola americana
Attendere 4-6 ore e, ad avvenuta asciugatura, procedere alla carteggiatura con grana 60/80/120, in base alle matericità ottenute. Aspirare nuovamente in maniera accurata. Si consiglia di ricorrere alla grana 120 solo nel caso in cui si decidesse di terminare il lavoro in grana media, per poi procedere alla verniciatura mediante l’applicazione di due mani di vernice catalizzata acril-poliuretanica POLI-SHIELD.
Nel caso contrario in cui si volesse procedere con l’applicazione della terza mano in grana fine, la fase di levigatura andrà effettuata in grana 60/80Dopo un’accurata aspirazione delle polveri di risulta, procedere alla stesura del prodotto in grana fine. Ad essicazione avvenuta, carteggiare le superfici con grana 150/180. Depolverare e procedere all’applicazione delle mani di verniciatura finale (come al punto precedente)
NOTA BENE: procedere con le attività seguenti solo se si desidera utilizzare anche M1 GRANA FINE, altrimenti, passare direttamente all’applicazione della finitura POLI-SHIELD
GIORNO 3
Miscelare molto bene POLI-SHIELD (A) e CATA-SHIELD (B) al fine di raggiungere una miscela omogenea
La catalisi dev’essere effettuata a peso e non a volume, in rapporto 100 (A): 20 (B)
Applicare la seconda mano di POLISCHIELD con rullo a pelo raso o pennello, oppure a spruzzo airless
Per la versione lucida POLI-SHIELD 100, è possibile applicare una terza mano per aumentare la brillantezza della superficie
NOTA BENE: se tra una mano e l’altra passano più di 24 ore, è necessario carteggiare con carta vetrata 320.
VIDEO TUTORIAL
Ciclo M1 – 723
Prodotto per interni ed esterni (non direttamente esposti agli agenti atmosferici), a base acqua e pronto all’uso. Garantisce ottima resistenza all’azione
meccanica ed alla compressione grazie alla sua formulazione a base di resine poli-acriliche e cariche selezionate.
Disponibile in tre tipi di grane: M1 GG (grana grossa), M1 GM (grana media), M1 GF (grana fine).
✓ Ottima finitura per superfici in Cemento , pavimentazioni in ceramica, Gres porcellanato, pavimentazioni in marmo, marmette o vecchie palladiane.
✓ Ottimo per la protezione di locali interni come cantine, magazzini, garage, ecc
✓ Ideale per tutte le superfici interne come porte, mobili, piani, mensole, ecc.
✓ Il ciclo M1 ti da la possibilità di uniformare la finitura di pareti ed elementi d’arredo.
✓ Semplice da applicare (mono-componente, già pronto, basta stenderlo sul supporto ed aspettare che asciughi in poche ore)
✓ Veloce: in meno di 12 ore è già pronto!
✓ Impermeabile agli schizzi d’acqua tramite la verniciatura finale con la nostra POLI-SHIELD✓ Buona resistenza chimica ad oli grassi e acidi.
✓ Range di applicazione da +5°C a + 35°C.
✓ Resistente agli sbalzi di temperatura da -30°C a +60°C.
✓ Ottime proprietà meccaniche lo rendono un prodotto duraturo negli anni e con un’alta resistenza ai graffi.
CONTATTI
0187955108 +393755514073
Assistenza tecnica, Informazione Prodotti:
+393334819266
E-mail: info@resinpro.it
Via 25 Aprile – Z.I.snc, 19021 Arcola SP
P.IVA: 01473200119 • Capitale sociale 50000€ i.v • REA SP-210889
Resin Pro SRL è un marchio italiano che, grazie alla qualità dei suoi prodotti, ha conquistato il cuore di artisti e artigiani di tutta Europa.
L’obiettivo principale della nostra azienda è quella di produrre resine epossidiche di prima classe, vernici, siliconi per stampaggio e altri materiali per la creatività, che puoi vedere e scegliere direttamente nel nostro negozio online.
Copyright 2022 – Resin Pro srl
L’alta qualità dei prodotti è dovuta all’accurata selezione delle materie prime, nonché alla stretta competenza tecnologica di produzione presso la nostra sede italiana, in modo che si possa ottenere un prodotto di alta qualità, perfetto per le tue idee creative.
Oltre ad una vasta gamma di prodotti di qualità, siamo sempre pronti ad offrire al cliente un supporto qualificato, aiutandolo nella scelta dei migliori prodotti e spiegandone la lavorazione a qualsiasi livello, per garantire la miglior lavorazione dei nostri prodotti, accessibili a tutti.